Eroi e cattivi
Il Piccolo Principe
Il Piccolo Principe è tornato tra di noi. Infaticabile viaggiatore e vero e proprio avventuriero, il Piccolo Principe percorre la galassia di pianeta in pianeta accompagnato dall’amica Volpe alla scoperta di nuovi mondi, andando incontro a sempre nuovi personaggi. Ma il Serpente e le sue Idee Nere lo precedono, seminando il male e il terrore sui pianeti. Il Piccolo Principe e la Volpe devono impiegare tesori d’immaginazione per sventare i piani malefici del Serpente. Per fronteggiare i pericoli il Piccolo Principe utilizza il suo son bloc notes magico che gli permette di dare vita ai disegni che ha tratteggiato sulle sue pagine. Quando la situazione si fa davvero difficile, il Piccolo Principe cambia costume diventando un vero Principe, sguainando la spada che è come un pennello magico che dà vita alle idee del Piccolo Principe.Come nel libro di Antoine de Saint-Exupéry, il Piccolo Principe è in grado di parlare agli animali e alle piante, “vedendo” con il cuore che è ciò che lo caratterizza. Questi poteri sono particolarmente utili in molte delle sue avventure.

La Volpe
È la compagna d’avventura del Piccolo Principe e il personaggio comico della serie. La Volpe ha un carattere affermato, è dispettosa e ama prendere un po’ in giro il Piccolo Principe ma è molto attaccata al suo amico che accompagna in tutte le avventure. La Volpe è coraggiosa e intrepida, alleato prezioso del Piccolo Principe nelle mille avventure ai 4 angoli della galassia.
La Rosa
Mentre il Piccolo Principe viaggia per aiutare gli abitanti degli altri pianeti, la Rosa lo aspetta nel minuscolo asteroide B612, protetta dalla campana di vetro. La Rosa attende con impazienza di avere notizie del suo Piccolo Principe. All’inizio di ogni nuovo episodio, la Rosa riceve una lettera inviata dal Piccolo Principe che le racconta la sua ultima avventura, parlandole degli insegnamenti che ne ha tratto. Ogni episodio inizia e si conclude con la Rosa. La voce del fiore del Piccolo Principe è dell’attrice Marie Gillain …

Il Serpente
È il cattivo del cartone animato! Come il Piccolo Principe, il Serpente viaggia di pianeta in pianeta, per seminare il dubbio nella mente degli abitanti e sconvolgere l’ordine naturale delle cose. Si tratta di un personaggio manipolatore e sornione che sussurra cattive idee all’orecchio di chi lo ascolta. È l’incarnazione del male e fonte di tutti i problemi della galassia. Ma perché è così cattivo?La voce del Serpente è dell’attore Guillaume Gallienne, un ruolo su misura per questo grande attore molto noto in Francia dove ha interpretato tutta una galleria di personaggi in sketch molto divertenti.